La social strategy del tuo ristorante non funziona? Ecco perché (e come iniziare il 2019 con il piede giusto).

Se i social network del tuo ristorante non bastano ad attirare nuovi clienti, hai bisogno di una consulenza per ristoranti approfondita e specializzata. Ecco i nostri consigli per iniziare il 2019 con una strategia vincente a 360°!

consulenza-per-ristoranti-1

Il nuovo anno sta arrivando e, con lui, il momento di tirare le somme e prepararti ad affrontare il 2019 con una marcia in più. Gestire e mantenere un ristorante, infatti, è un lavoro bellissimo e ricco di soddisfazioni, ma che necessità di costante analisi e della voglia di migliorare sempre di più il proprio lavoro. La buona notizia è che non sei da solo e che puoi affidarti a una consulenza per ristoranti in grado di guidarti e consigliarti le migliori strategie per il successo del tuo business. Ma partiamo dalle basi: come migliorare la comunicazione social e fare in modo che funzioni al meglio? Ecco i nostri consigli!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: perché i social da soli non possono bastare

Ultimamente ci è capitato di incontrare molti ristoratori ossessionati dalla necessità di rendere i propri social perfetti… con il rischio di trascurare tutti gli altri elementi chiave volti a garantire il successo della propria attività! Questo è, infatti, l’errore più grande in cui si può cascare quando si vuole promuovere un ristorante. Se è vero che la social strategy è uno strumento di grandissima importanza, è anche vero che il contenuto delle promozioni deve rispecchiare la qualità e gli standard che desidera la clientela e che creare una patina accattivante non serve se prima bisogna migliorare la sostanza.

In poche parole: copy divertenti, grafiche impeccabili e foto professionali sono fondamentali per una buona comunicazione, ma potrebbero non bastare. Identità online e identità reale devono combaciare alla perfezione e solo lavorando sul concept, sul design e sul marketing interno potrai ottenere dei risultati incredibili anche sui social. Ma vediamo come!

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: un food concept chiaro e originale come proposito per il 2019

Cosa comunica il tuo food concept alla clientela? Fotografare i tuoi piatti sotto la giusta luce e con il perfetto impiattamento potrà anche farti prendere molti like su Instagram, ma se gli apprezzamenti non si convertono in visite nel tuo ristorante, allora è arrivato il momento di capire cosa migliorare. I social attraggono clienti e stimolano l’appetito degli utenti, ma è il tuo food concept ad avere il compito di far capire da subito chi sei e cosa offri nel tuo business e per farlo la tua idea deve essere originale, di tendenza e facile da comunicare!

Lavora sul tuo menù, concentrandoti sulla realizzazione di un’offerta gastronomica breve, coerente e creativa, e rivolgiti a dei professionisti specializzati per realizzare una strategia in grado di distinguere il tuo ristorante dai competitor. Vuoi aprire una trattoria locale nonostante la forte presenza di ristoranti simili? Oppure stai pensando a un format completamente innovativo ma non sai come comunicarlo al meglio ai tuoi clienti? Una consulenza per ristoranti personalizzata ti servirà a chiarire le idee ed seguire il giusto percorso per trasformare il tuo locale nel primo strumento di comunicazione della tua attività… vedrai che il successo sui social sarà ancora più facile da ottenere così!

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: il visual branding perfetto che decreterà il tuo successo reale e virtuale

A che servono i filtri di Instagram o le grafiche sfavillanti se il tuo locale non riflette la bellezza estetica dei tuoi contenuti online? Il visual branding è lo strumento che ti permetterà di esprimere i tuoi punti di forza alla clientela e decreterà il tuo successo sui social e nel tuo locale. Dal logo all’interior design, passando per il menù e tutti gli elementi grafici presenti nella tua attività: lo spazio dove servi le tue specialità deve rappresentare al 100% la tua idea di cucina e permettere ai clienti di godere di un’esperienza unica sotto tutti i punti di vista.

consulenza per ristoranti

Pensa a quanto potrebbe essere controproducente attirare un cliente nel tuo locale con la foto perfetta di un piatto e leggere in una recensione negativa che l’atmosfera non era all’altezza delle aspettative. I social network creano desiderio, curiosità e portano il pubblico a farsi un’idea del tuo ristorante: assicurati che, al loro arrivo, riceveranno una bellissima sorpresa e vedrai che saranno i primi a condividere sui loro canali la loro presenza nel tuo locale e regalarti una pubblicità ancora più efficace.

Convincere la clientela a consigliare, fotografare, condividere l’esperienza che offri è l’obiettivo fondamentale per una social strategy di successo e potrai ottenerlo solo assicurandoti la massima cura negli elementi chiave che distinguono il tuo ristorante.

Visual Branding per ristoranti: cos’è e perché è fondamentale per il tuo ristorante

 

Per far questo è necessaria una consulenza per ristoranti in grado di seguirti da zero, se vuoi aprire un’attività, o di guidarti verso il re-branding se stai pensando di rinnovare e migliorare il tuo food concept e il tuo visual branding.

Pronto a iniziare il 2019 con il piede giusto? Non esitare a contattare i nostri professionisti scrivendoci all’indirizzo info@bee-connection.com!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI