Ristorazione Vegan: noi di Bee Connection la consigliamo (e vi spieghiamo perché)

La ristorazione vegan è ancora un mito da sfatare: perché? Noi di Bee Connection vi spieghiamo perché la sosteniamo e come la valorizziamo attraverso il nostro lavoro!

ristorazione vegan

Quando si sente parlare di ristorazione vegan è facile cadere nell’errore di pensare a piatti privi di gusto, realizzati con ingredienti dai nomi assurdi e non adatti ai gusti di chiunque. La realtà, però, è che questo è solo un pregiudizio e che è importante sfatare il mito della cucina vegan per conoscere al meglio i suoi tantissimi aspetti positivi e, ovviamente, appetitosi!

Noi di Bee Connection, infatti, siamo da sempre grandi sostenitori dell’alimentazione vegetale e ci occupiamo di ideare menù ricchi di alternative vegane in grado di esaltare tutto il gusto delle materie prime scelte e di rappresentare una perfetta pausa di gusto non solo per clienti vegani, ma anche per curiosi e persone in cerca di un’opzione diversa dal solito!

Ecco tre motivi per cui amiamo la ristorazione vegan e perché offriamo una consulenza professionale a 360° a tutti i ristoranti che vogliono avvicinarsi al suo mondo!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

ristorazione vegan

Ristorazione vegan: il falso mito sul gusto e come esaltare i sapori vegetali

Partiamo dal primo falso mito: quando si sente parlare di cibo vegano, si pensa sempre a qualcosa di poco saporito o dal gusto strano. Niente di più inesatto! Realizzare un piatto vegano significa saper valorizzare al meglio materie prime di natura vegetale, tra cui verdura, frutta secca, legumi e molto altro. Ingredienti semplici ma ricchi di gusto, che abbinati in maniera intelligente sono in grado di dar vita a pietanze uniche e vicine ai gusti e alle esigenze di tutti.

ristorazione vegan

un esempio di buddha bowl

I trend sul cibo, poi, depongono a favore della ristorazione vegana ed è per questo che i nostri professionisti sono i primi a conoscere perfettamente le ultime tendenze nella ristorazione e a proporre le migliori soluzioni a chi vuole adottarla: basti pensare al successo dei veg burger, da arricchire con salse e contorni, o allo spopolare delle buddha bowls, colorate ciotole di ispirazione orientale ricche di verdure, legumi e frutta secca, e alla costante presenza dell’avocado in cucina.

Insomma, le soluzioni sono tantissime e il gusto non manca. E se siete ancora dubbiosi, non esitate a contattarci!

ristorazione vegan

Ristorazione vegan: l’alternativa sana è garantita!

Oltre a essere gustosa, l’alimentazione vegan può essere estremamente sana! Ricche di ferro, proteine e vitamine, le pietanze a base di ingredienti 100% vegetali possono risultare un’alternativa ricca di salute ed energia, da gustare a ogni ora del giorno.

È per questo che la nostra consulenza professionale è spesso mirata all’inserimento di alternative vegetali all’interno del menù che studiamo ad hoc per i nostri clienti. Oltre ad attirare una clientela vegana, allieterà anche chi è in cerca di un pasto sano e saporito al tempo stesso, garantendo una dieta variegata e priva di alcuni alimenti che non è sempre facile mangiare a ogni ora del giorno.

ristorazione vegan

Le buddha bowls, di cui parlavamo prima, ne sono l’esempio perfetto: amatissime da tutti, questo nuovo tipo di pietanza a base vegetale sta conquistando tutti il mondo perché in grado di unire in un solo piatto tutti i nutrienti necessari per essere in forma, presentando combinazioni di ingredienti vegetali gustosi e bellissimi da vedere insieme.

Inoltre, nella cucina vegana potete sbizzarrirvi arricchendo i vostri piatti con super food e ingredienti particolari ricchi di proprietà benefiche. Qualche esempio? Bacche di goji, alga spirulina, lemongrass e molto altro.

Bando agli scetticismi, quindi! La ristorazione vegan è un’ottima soluzione per tutti i gusti ed è una strada fondamentale per tutti i ristoratori che vogliono aprirsi a un nuovo pubblico, attento alla salute e alle novità nel settore gastronomico.

ristorazione vegan

Ristorazione vegan: pratica, leggera… a km0!

Ultimo, ma non per importanza, il nostro amato km0! Un elemento fondamentale per ogni tipo di cucina e di attività di ristorazione che vuole offrire il meglio ai propri clienti, assicurando una selezione di materie prime fresche e di origine locale.

Con la ristorazione vegan il km0 diventa una certezza, soprattutto in un paese come il nostro dove è possibile trovare tantissime aziende agricole locali con i migliori prodotti in circolazione o, in alternativa, realizzare direttamente il proprio orto!(perché no?)

ristorazione vegan

un sandwich vegan

Creare sinergia con le realtà che ci circondano e sostenere una selezione a km0 è il migliore dei modi per rispettare l’ambiente e arricchire il menù con ingredienti freschi e ricchi di sapore, in grado di far innamorare i clienti e di valorizzare qualsiasi tipo di preparazione!

Cosa ne pensate ora della ristorazione vegan? Se state pensando di aprire la vostra attività, non esitate a contattarci per una consulenza professionale a 360°!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

ristorazione vegan