Tre idee semplici da realizzare per attirare clienti nel periodo estivo

Siamo ormai in piena estate, una delle stagioni più belle e impegnative per la ristorazione, soprattutto a Roma. Ecco le nostre idee ristorante per affrontare al meglio questa stagione!

Il clima si fa caldo, le giornate si allungano e i clienti sono sempre più spesso in cerca di locali e ristoranti dove trascorrere una piacevole serata. Insomma, l’estate può essere un vantaggio per i ristoratori in cerca di nuove iniziative per attirare i clienti e, se siete tra loro, è arrivato il momento di mettere in pratica qualche strategia semplice e facile da realizzare per iniziare da subito.

Vi ricordiamo che queste sono idee ristorante e linee guida da seguire anche autonomamente, mentre per una consulenza completa vi basterà consultare la nostra lista di servizi e contattare i nostri professionisti.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

idee ristorante

Idee ristorante: un menù estivo da promuovere sui social

L’estate porta con sé un immaginario in grado di affascinare i clienti sin da subito. Utilizzate i vostri social (sopratutto instagram) per promuovere le iniziative estive del vostro ristorante e in particolare i nuovi piatti che avreste studiato per il vostro menù stagionale.

Non dimenticate che mantenere la vostra proposta culinaria interessante è la migliore strategia, quindi assicuratevi di inserire nuovi piatti e nuovi drink dedicati esclusivamente ai sapori estivi, per celebrare la stagione più bella dell’anno e soddisfare il palato dei clienti in cerca di nuovi gusti freschi e invitanti.

Volete scoprire tutte le potenzialità di instagram per la vostra attività? Ecco la nostra guida per ristoratori:

Instagram per ristoranti: come utilizzarlo e perché è così importante

idee ristorante

Idee ristorante: fatti conoscere… anche fuori dal tuo ristorante

Se il vostro ristorante non si trova in zone turistiche o non avete spazi esterni dove ospitare i vostri clienti durante la stagione estiva, è arrivato il momento di uscire dal vostro ristorante! Affittate una location esterna dove trasferirvi durante i mesi più caldi dell’anno o sviluppate collaborazioni con festival ed eventi nei luoghi all’aperto più frequentati della città. Questa strategia vi permetterà di far conoscere le vostre specialità fuori dal vostro ristorante e affascinare una potenziale clientela per avvicinarla al vostro ristorante.

idee ristorante

Il nostro SeaFoodFestival al Castello di Santa Severa

Idee ristorante: realizzare eventi estivi per celebrare la stagione e valorizzare il prodotto

Se, oltre alla vostra partecipazione outdoor, avete la possibilità di organizzare eventi e disponete di uno spazio esterno, allora è arrivato il momento di farlo! Creare un food concept estivo per permettere ai clienti di divertirsi e gustare le vostre specialità (magari trasformate in finger food estivo o realizzando varianti esclusive per l’evento) è la soluzione ideale per festeggiare insieme l’estate e dimostrare ai vostri clienti la vostra creatività e la qualità delle vostre pietanze.

idee ristorante

Brunch, aperitivi, ma non solo: sfruttate il vostro spazio esterno per creare contesti unici in linea con l’identità del vostro ristorante. Come? Accompagnando il vostro evento con un sottofondo musicale e avviando collaborazioni interessanti con altre interessanti sul territorio, ma non solo.

Se volete approfondire gli eventi e le iniziative che potete realizzare per attirare clienti nel vostro ristorante, non esitate a contattare i nostri professionisti scrivendoci all’indirizzo info@bee-connection.com!