SeaFood Festival 2018: torna il primo festival nazionale dedicato ai sapori del mare

SeaFood Festival 2018, dal 28 Giugno al 1 Luglio al Castello di Santa Severa. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla seconda edizione del primo festival dedicato ai sapori del mare.

seafood festival 2018

Torna l’evento food firmato Bee Connection dedicato al meglio della cucina di mare. Parliamo del SeaFood Festival 2018 che, quest’anno, rinnova la sua missione di raccogliere le più importanti realtà culinarie dedicate al meglio dello street-food di pesce, scegliendo una location tutta nuova e dal carattere storico e suggestivo, il Castello di Santa Severa.

Dopo il successo dell’edizione 2017, che ha visto la partecipazione di alcune dei più interessanti punti di riferimento per la cucina di mare (ristoranti, pescherie, food truck e sushiman), il SeaFood Festival è pronto a proporre una seconda edizione ricca di novità culinarie, ma non solo.

Ecco tutto quello che dovete sapere sul SeaFood Festival 2018!

seafood festival 2018

Foto di www.druno.it – www.krinaphoto.it

SeaFood Festival 2018: la seconda edizione al Castello di Santa Severa, ecco le novità

Una location nuova, dal fascino storico arricchito da uno stupefacente panorama naturale marittimo. Sarà infatti il Castello di Santa Severa a ospitare il SeaFood Festival 2018, che per l’occasione si terrà nel piazzale antistante al MED Café, la buvette del MED – Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica, nata dalla collaborazione tra Bee Connection e Coopculture.

seafood festival 2018

Tre giornate, dal 29 Giugno al 1 Luglio, interamente dedicate allo street-food di pesce, per un evento ispirato alle tendenze di Port Canaveral che trasformerà il litorale romano in un teatro all’aria aperta dove andrà in scena il primo festival a livello nazionale che vedrà come unico tema la cucina di pesce.

L’evento proporrà l’incontro delle più importanti realtà culinarie dedicate ai prodotti ittici che, partendo dal mare per arrivare a conquistare i palati del pubblico attraverso profumi e sapori, porteranno la loro cucina in un percorso gastronomico votato all’esaltazione della materia prima.

Tra le realtà più interessanti di questa edizioni non mancherà il celebre food truck di Food Family, le specialità pugliesi di l’Apulia, i cartocci di Sfizio Capitale e i cocktail del Mojitaro.

seafood festival 2018

SeaFood Festival 2018: non solo pesce!

Non solo cucina di pesce, con ristoranti, street food e food truck, ma anche aree dedicate a proposte gluten e lactose free.

Nelle due giornate, inoltre, accompagneranno il percorso culinario dei visitatori diversi gruppi musicali che suoneranno brani anni ’60, ’70 e swing.

Largo spazio anche al beverage con la presenza di signature cocktail SeaFood Festival 2018, selezione di champagne, vini delle cantine locali e birre artigianali. Il tutto da accompagnare alle specialità di pesce preferite per un’esperienza sensoriale dedicata al meglio delle eccellenze italiane in fatto di cucina di pesce.

Per partecipare controlla le informazioni sull’evento Facebook del SeaFood Festival 2018: lo trovi qui.