Niko Sinisgalli: ecco i nuovi piatti estivi dello chef del Ristorante Tazio

Niko Sinisgalli: lo chef si rinnova e crea nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio nello splendido Palazzo Naiadi.

niko sinisgalli, ristorante tazio

Stessa cornice, stessa filosofia e un nuovo menù per l’estate romana. Parliamo delle nuove creazioni di Niko Sinisgalli, l’Executive Chef che guida ogni giorno il Ristorante Tazio e Champagneria e Posh Terrazza all’interno di Palazzo Naiadi, il nuovo brand del settore alberghiero di lusso a Roma in Piazza della Repubblica, 47.

Siamo stati a cena in questo storico edificio per assaporare le novità proposte da uno degli chef più interessanti in momento nel panorama italiano e romano. Ecco quello che dovete sapere sui nuovi piatti estivi dell’Executive Chef Niko Sinisgalli.

niko sinisgalli, ristorante tazio

Niko Sinisgalli: il Ristorante Tazio 

Se non avete ancora avuto il piacere di trascorrere una serata al Ristorante Tazio e gustare le specialità dell’Executive Chef Niko Sinisgalli che, in occasione della stagione estiva, rinnova il suo nuovo menù ancora una volta finalizzato a deliziare i palati più esigenti con una cucina sensoriale.

A fianco dello Chef oltre alla Sua Manager ed ispiratrice Maria Rosito, un team prezioso formato anche da barman acrobatici e old style, Djset con Christian Marras che si esibiscono ogni giorno con loro a bordo piscina del Posh Terrazza, accompagnando i numerosi degustatori delle bollicine dello Champagne Pommery, le delizie del Caseificio storico di Altamura Stella DiCecca e i prodotti di bufala Campana della nuova apertura a Roma Delizie Campane.

niko sinisgalli, ristorante tazio

Niko Sinisgalli: i nuovi piatti estivi e le contaminazioni del sud

Con uno sguardo sempre rivolto alle sue radici del Sud e la voglia di mixare i prodotti di tutte le regioni italiane, lo Chef Niko Sinisgalli ricrea una cucina mediterranea capace di esaltare i gusti e i sapori nel nostro Bel paese, senza dimenticare le contaminazioni esotiche e orientali. La punta di diamante è il risotto al lime con cipollotto e tartarre di tonno, ma non sono mancati di certo i piatti più apprezzati dello chef come la Don Mario, il gambero kataifi e il tonno in crosta un vero must della sua cucina.

I nuovi piatti estivi di Niko Sinisgalli dimostrano la continua ricerca di una cucina salutista non rinunci mai alle materie prime di qualità e all’esaltazione del palato. Tra questi, antipasti come il Crudo di gamberi viola del Salento con quenelle di patate al sedano e formaggio stracciatella di Altamura, i primi come gli Gnudi di ricotta caprina con riccioli di calamari e crema di piselli al limone e, infine, i secondi il Filetto di tonno siciliano in crosta di ortiche e peperoni kruski di Senise con crema di topinambur, chips di carcio e patate fritte al cerfoglio.

Un menù tutto da assaporare in una delle location più suggestive in cui trascorrere una piacevole serata di questa estate romana.

niko sinisgalli, ristorante tazio