Il Maritozzo Rosso: quando il cibo della memoria diventa uno street-food innovativo

Oggi dalle 18 alle 22 festeggiamo l’anniversario de Il Maritozzo Rosso nella sede Mondadori in Viale Europa 90. L’evento vedrà come protagoniste le specialità del progetto street-food.

Oggi Bee Connection festeggia l’anniversario de Il Maritozzo Rosso e il suo progetto innovativo che mette al centro la valorizzazione della tradizione culinaria romana. Già, perché in un periodo storico dove lo street-food è una delle proposte più in voga del momento non è facile trovare un food concept vincente e una proposta di alta qualità. Si dà il caso, però, che Il Maritozzo Rosso, in pochissimo tempo, sia riuscito a distinguersi e a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i palati romani più attenti e per i foodies appassionati.

Il progetto è di Edoardo Fraioli, Francesca Cappelli e Francesco di Trocchio (proprietario dell’omonima azienda agricola che fornisce le materie prime alla base della preparazione) e ha vinto un riconoscimento molto importante, nel 2016, a ThisIsFood. Un premio come Startup innovativa in ambito food che la dice lunga e che ha permesso ai soci di costruire un attività e aprire il loro primo bistrot, nella sede di Mondadori in Viale Europa 90. Ma cosa rende speciale Il Maritozzo Rosso?

il maritozzo rosso

Il Maritozzo Rosso: lo street-food dedicato al tipico dolce romano

Il maritozzo è famoso nella Capitale per essere un dolce romano farcito di panna, da gustare a colazione o da portare la domenica per il pranzo in compagnia di parenti e amici. Ma per Edoardo Fraioli e i suoi soci il maritozzo è qualcosa di più. Un prodotto della memoria, amato e conosciuto da tutti, con cui giocare attraverso abbinamenti gourmet e farciture salate. Un involucro a forma di cuore, riconoscibile da tutti, da valorizzare per creare un prodotto culinario in grado di essere consumato con facilità.

il maritozzo rosso

L’anniversario de Il Maritozzo Rosso diventa così un’occasione per celebrare il successo del progetto e la sua futura crescita, che vede al centro una sapiente valorizzazione del tipico dolce romano e l’amore per la tradizione culinaria capitolina.

Durante l’evento verranno offerti maritozzi in versione finger food arricchiti da due tipi diversi di farcitura: cacio e pepe con guanciale croccante per gli amanti della tradizione e pollo al curry con mandorle per gli appassionati dei sapori etnici, rivisitati in chiave gourmet. Ad accompagnare il tutto, una selezione di birre, bollicine e vino proveniente dalla fattoria CapalBio.

Qui trovate tutte le informazioni per partecipare, vi aspettiamo per festeggiare insieme a noi l’anniversario di questo incredibile progetto street-food!

il maritozzo rosso