Pulizie di primavera: quattro trucchi per rinnovare il tuo ristorante e far innamorare i clienti

Volete rinnovare il look del vostro locale? Approfittate delle pulizie di primavera! Ecco la nostra consulenza per ristoranti per dare un tocco di originalità in più alla vostra attività e stupire i vostri clienti!

consulenza per ristoranti

Pronti per le pulizie di primavera? Nonostante il termine possa spaventare, in realtà rappresenta un’attività estremamente gratificante e un’occasione per dare nuova vita al vostro locale. Perché si sa, il ristorante è come una seconda casa, e come quest’ultima necessità cure costanti e qualche innovazione in più. Non solo: applicare qualche significativo cambiamento regalerà alla vostra attività un aspetto nuovo agli occhi della clientela, creando un effetto sorpresa in grado di affascinarla e convincerla a passare più tempo possibile nel vostro ristorante.

Ecco quindi la nostra consulenza per ristoranti per sfruttare le pulizie di primavera a favore del vostro business!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: come dare un tocco di primavera al vostro locale

Cosa c’è di meglio di un’installazione floreale per regalare al vostro ristorante un tocco primaverile in più? Con l’arrivo della bella stagione, vi consigliamo di sostituire gli arredamenti più invernali (come candele e lampade soffuse) con bouquet e vasi di fiori. Una soluzione semplice, ma che porterà a un immediato cambiamento visivo che i vostri clienti non potranno non notare e apprezzare! Sobri e minimali o ricchi e coloratissimi, potrete scegliere i vostri fiori preferiti a seconda del vostro stile e del design della vostra attività, l’importante è aggiungere freschezza e novità al vostro arredamento e il successo è assicurato!

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: accogliete la bella stagione con qualche novità nel vostro menù!

Il vostro menù propone specialità a base di ingredienti freschi? È arrivato il momento di inserire qualche novità appetitosa per celebrare i sapori primaverili! Questa mossa non è solo estremamente efficace, ma anche molto economica. I prodotti di stagione, come sappiamo bene, costano di meno e contribuiranno a rinnovare il vostro menù senza spese esagerate. Inoltre, far sapere ai clienti che la carta del vostro ristorante potrebbe cambiare a seconda dei prodotti a disposizione, stimolerà la loro curiosità invitandoli a tornare per scoprire se ci sono nuovi piatti da assaporare!

Quanto detto per il cibo vale ovviamente anche per cocktail e infusi! Giocate con i sapori stagionali, sperimentate nuove proposte culinarie per celebrare la primavera e ricordate sempre che il vostro menù è uno dei più importanti strumenti di marketing all’interno del vostro ristorante!

Avete qualche dubbio? Ecco il nostro articolo su Le cinque regole d’oro per scrivere il perfetto menù di un ristorante

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: è arrivato il momento di pulire a fondo

Già, è arrivato il momento di pulire a fondo tutto il ristorante. D’altronde, si chiamano pulizie di primavera per un motivo. E se è vero che anche d’inverno la vostra attenzione all’ordine e all’igiene è impeccabile, l’arrivo della bella stagione è il momento ideale per rinnovare l’aria nel vostro locale! La primavera è simbolo di rinascita ed è fondamentale che la vostra attività esprima al meglio un’immagine di freschezza e novità.

Per svolgere questo compito potete contattare un’impresa di pulizie o trasformarla in un’attività di gruppo per fare team building coinvolgendo lo staff. In questa fase, scegliete anche cosa tenere e cosa buttare. Arredamento, forniture, utensili: buttate le cose che avete da troppi anni e mettete da parte tutto ciò che richiama le atmosfere invernali. Presentare ai vostri clienti un locale dall’aspetto nuovo e dai colori primaverili li farà letteralmente innamorare!

consulenza per ristoranti

Consulenza per ristoranti: anche la comunicazione ha bisogno di risvegliarsi!

Che siate esperti di social network o abbiate appena iniziato a fare i vostri primi passi nel mondo della comunicazione online, dare una rinfrescata alla vostra strategia comunicativa vi aiuterà a farvi apprezzare dai clienti. In questo caso, Instagram è sicuramente lo strumento che vi aiuterà a far sapere al pubblico che state aggiungendo delle novità al vostro ristorante. Fotografare le vostre nuove pietanze e il processo dietro la loro creazione, mostrate i nuovi arredi e i bellissimi decori floreali, senza dimenticarvi di utilizzare hashtag efficaci e a tema. I clienti moriranno dalla curiosità e non vedranno l’ora di scoprire i cambiamenti che avete apportato!

Se il mondo di Instagram è nuovo per voi, potete iniziare con la nostra Guida a Instagram per Ristoranti!

Pronti a iniziare le vostre pulizie di primavera? Se volete una consulenza per ristoranti sera e professionale per rinnovare il vostro locale non esitate a scriverci alla mail info@bee-connection.com!

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI