Bee Connection e Coopculture: ecco il Med Cafè, la buvette nel Castello di Santa Severa

Una buvette nel Castello di Santa Severa. Il Med Cafè è la location ideale per gli amanti dell’arte e dell’incredibile panorama naturalistico laziale. Ecco la nostra consulenza avviamento ristorante per Coopculture!

consulenza avviamento ristorante

Cosa c’è di meglio che gustare un aperitivo o una selezione di specialità locali in un contesto storico e artistico a due passi da Roma? La scorsa domenica 1 aprile la nostra consulente della ristorazione, Raffaella Ghislandi, ha avuto il piacere di inaugurare la nuova stagione del Med Cafè, una buvette realizzata in collaborazione con Coopculture, la più grande cooperativa operante nel settore dei beni culturali in Italia.

Questo è stato solo il primo di una serie di eventi che celebrano la collaborazione di Bee Connection di Raffaella Ghislandi con Coopculture, che vedrà l’apertura di tutte le buvette dei poli museali sotto l’ala della celebre cooperativa. E mentre aspettiamo la prossima (imperdibile) inaugurazione su Roma, ecco i motivi per cui dovreste assolutamente correre ad assaporare le specialità del Med Cafè nel Castello di Santa Severa.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

consulenza avviamento ristorante

Consulenza avviamento ristorante: Med Cafè di Santa Severa e la sua suggestiva location

Siete in cerca di una meta per la prossima gita fuori porta primaverile? Bè, l’avete trovata. Uno dei punti di forza del Med Cafè è infatti quello di trovarsi all’interno di uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale. Il Castello di Santa Severa, baciato dal mare che colora la costa Tirrenica a Nord di Roma, offre un’immersione culturale nella sua storia centenaria accogliendo ben cinque Musei da visitare: Il Museo del Mare e della Navigazione Antica, l’Antiquarium di Pyrgi, Il Museo del Territorio, Il Museo del Castello di Santa Severa e La Torre Saracena.

consulenza avviamento ristorante

La location ideale se siete in cerca di una fuga veloce dal caos della città, dove potervi dedicare a un’attività rilassate e didattica, per poi concedervi una pausa di relax nel dehors del Med Cafè. Qui troverete la possibilità di assaporare le specialità proposte, godendo del paesaggio naturale circostante in un ambiente tranquillo e ricco di fascino.

L’arredamento della buvette resta minimal ma d’impatto, ispirandosi allo stile industrial dei bistro francesi. Una scelta semplice che riflette una location accogliente, dove anche l’occhio vuole la sua parte. Oltre al dehors, inoltre, la location offre anche la possibilità di passeggiare sulla terrazza in legno, con uno splendido affaccio sul fontanile del Castello e sulle campagne della tenuta.

consulenza avviamento ristorante

Consulenza avviamento ristorante: la scelta gastronomica dedicata al Med Cafè del Castello di Santa Severa

Oltre allo spazio suggestivo e rilassante, il Med Cafè offre una proposta sfiziosa ideata per tutti gli amanti della tradizione locale. Durante la nostra consulenza ristorazione, abbiamo scelto di proporre una scelta culinaria volta a far conoscere le eccellenze territoriali. Il Med Cafè si propone, così, come spazio che opera in coerenza con l’offerta culturale del sito museale, offrendo la possibilità ai suoi visitatori di appagare i propri sensi a 360°.

consulenza avviamento ristorante

Dall’arte al cibo, quindi, attraverso una sapiente scelta di materie prime di alta qualità e di origine locale. La frutta e la verdura dell’Azienda Agricola Morani, i prodotti ittici affumicati dell’Affumicheria Artigianale Sapor Maris di Ladispoli e le specialità casearie del Caseificio Caninese. Grande importanza anche ai prodotti dolciari, provenienti invece dal territorio romano: i dolci e la croissanteria saranno a cura della rinomata pasticceria Cristalli di Zucchero, mentre gli amanti del gelato potranno gustare le preparazioni artigianali di Steccolecco.

Dagli ingredienti locali al menù, pensato per soddisfare una clientela eterogenea e curiosa. Da pietanze pratiche e leggere come panini e insalate alle proposte gourmet come le bowl di cereali e verdure o di riso e pesce (Pokè), le tartare di pesce e una selezione di salumi, formaggi e pesce affumicato; tutto da accompagnare con un bicchiere di vino delle aziende agricole del territorio. Con il tramonto l’offerta si arricchisce di aperitivi e cocktail per tutti gli appassionati che vogliono cominciare da qui il loro momento di relax.

consulenza avviamento ristorante

Consulenza avviamento ristorante: le prossime aperture

Tenete d’occhio il meteo quindi e preparatevi a trascorrere una giornata all’insegna del relax e della cultura al Castello di Santa Severa, per poi concedervi una pausa di gusto al Med Cafè. Come vi abbiamo anticipato, questa è solo la prima di una serie di aperture che vedranno Bee Connection di Raffaella Ghislandi e Coopculture al centro della nascita di nuovi food corner in alcuni dei poli museali più suggestivi del paese. Perché si sa, il cibo fa parte della nostra cultura, regala piacere e crea legami tra le persone.

Per questo la nostra consulenza avviamento ristorante è sempre incentrata sulla realizzazione di progetti che sappiano regalare emozioni ai propri fruitori, appagando tutti i sensi, da quello estetico a quello gustativo. E mentre vi gustate le specialità del Med Cafè vi consigliamo di tenervi pronti per la prossima apertura nel nuovo polo museale a Via Merulana!

Se anche voi volete avviare la vostra attività di ristorazione non esitate a contattarci alla mail info@bee-connection.com.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI