Cinque app sul cibo indispensabili e divertenti (a prova di foodie)

Siete in cerca di ispirazioni culinarie o dell’ultimo fancy delivery da provare? Ecco cinque app sul cibo utili e divertenti… a prova di veri foodies!

Dove mangio? Cosa cucino? Dove trovo i migliori ingredienti? Se anche voi passate la maggior parte delle vostre giornate a riflettere su questi annosi problemi, complimenti, siete dei veri foodies! Sì ma come rispondere a tutte queste domande in modo pratico e veloce? Oggi vogliamo facilitarvi la vita e consigliarvi cinque app sul cibo, efficaci e divertenti, che renderanno la vostra vita da foodies molto più semplice!

app sul cibo

App sul cibo: Snap Food – il social network del cibo

Snap Food è l’app che ti permettere di scegliere dove andare a mangiare consultando direttamente le foto degli utenti. Sei indeciso sul ristorante? Basterà aprire l’app per scoprire le esperienze di altri foodies come te e farti stuzzicare l’appetito da centinaia di testimonianze fotografiche.

Perché la consigliamo: è un’app utile e divertente per chi ama fotografare il cibo!

app sul cibo

App sul cibo: Foodscovery – sapori autentici regionali, dal produttore a casa tua

Foodscovery è un marketplace online grazie al quale è possibile scoprire e ordinare prodotti tipici regionali direttamente dai loro produttori. Contadini, pescatori, allevatori, piccoli produttori: quest’app è perfetta per chi è sempre in cerca di sapori autentici e ama fare uno shopping non tradizionale.

Perché la consigliamo: perché fare shopping di cibo è un’ossessione, sopratutto con una qualità dei prodotti così alta.

app sul cibo

App sul cibo: Cesarine – assapora le ricette regionali a casa delle più esperte cuoche d’Italia

Appena abbiamo scoperto questo servizio ce ne siamo letteralmente innamorati. Cesarine.it è il portale per prenotare cene o corsi di cucina a base dell’autentica cucina regionale italiana, ovvero quella tramandata dai ricettari di famiglia. Padrone di casa e cuoche sono pronte a condividere il loro menù tradizionale con i propri ospiti per una cena a base di gusto e convivialità autentici.

Perché la consigliamo: perché la cucina di casa non si batte mai!

app sul cibo

App sul cibo: Praesto – il tuo pasto senz’attesa

Dedicata ai foodies sempre di fretta che non vogliono rinunciare al piacere di un pasto al ristorante. Praesto è l’app grazie alla quale potete prenotare il vostro pasto in un locale in anticipo e trovarlo pronto per essere servito al vostro arrivo! Inoltre potete scegliere l’opzione take away, pagare online e lasciare una recensione per aiutare gli utenti a decidere dove mangiare.

Perché la consigliamo: utilissima soprattutto per i foodies in pausa pranzo!

app sul cibo

App sul cibo: Quomi – le tue cene a casa, senza pensieri

Concludiamo con un’app di delivery molto interessante. Quomi è il servizio che ti spedisce a casa i pasti che vuoi consumare durante la settimana o, meglio, gli ingredienti per cucinarli. Basta scegliere un piano settimanale e le ricette che si desidera cucinare per vedervi arrivare a casa istruzioni e materie prime per poterli realizzare.

Perché ci piace: ci piacciono i pacchi pieni di cibo (ed evitare di fare la spesa)!

LEGGI ANCHE: FOOD TREND 2018