WineHunter Roma 2017: tutto quello che dovete sapere sullo show cooking di Santi Sebastiano e Valentino

WineHunter Roma. Due giorni all’insegna del miglior vino italiano, ma non solo: ecco cosa hanno in serbo per voi i maestri della panificazione di Santi Sebastiano e Valentino. Il 2 dicembre alle ore 14 all’Acquario Romano.

winehunter roma 2017, show cooking

Foto di @mpaulizia

Qual è il segreto che si cela dietro al gusto dei migliori prodotti di panificazione nostrani? Passione e attenzione per le materie prime, amore della tradizione e quel pizzico di innovazione in più, ma non solo. Qualunque sia il segreto dei maestri di Santi Sebastiano e Valentino, una cosa è certa: non possiamo fare a meno di assaggiare una delle loro creazioni senza rimanerne conquistati. Dalle produzioni più semplici, simbolo della tradizione nostrana, ai sapienti accostamenti di prodotti da forno a ricette tradizionali dal sapore innovativo; le creazioni di questo laboratorio-ristorante romano continuano a sorprenderci e a far sussultare di gioia il nostro palato.

Dall’ammirazione alla voglia di condivisione il passo è breve ed è proprio per questo che noi di Bee Connection abbiamo deciso di farvi conoscere meglio i panificatori di Santi Sebastiano e Valentino e di presentarvi i loro prodotti al WineHunter Roma 2017. Eccellenze, è di questo che parliamo, ed è il motivo per cui non vediamo l’ora di condividere con voi questo viaggio alla scoperta del gusto, il 2 dicembre alle ore 14 all’Acquario Romano.

Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che dovete sapere sullo show cooking di Santi Sebastiano e Valentino al WineHunter Roma!

Tre pani di Natale con cui accompagnare le vostre feste: lo show cooking di Santi Sebastiano e Valentino al WineHunter Roma 2017

Dolci, speziati e rigorosamente fatti in casa: il 2 dicembre alle 14, durante il WineHunter Roma, potrete ammirare la creazione di tre gustosi pani di Natale ideali per celebrare le feste! Una dimostrazione pratica che seguirà i tre step fondamentali per la realizzazione delle ricette: la creazione dell’impasto, la lievitazione e, ovviamente, l’assaggio del risultato finale.

Per farvi venire un po’ di acquolina in bocca abbiamo deciso di svelarvi le tre varianti di pane proposte da Santi Sebastiano e Valentino di cui potrete scoprire la ricetta durante il WineHunter Roma 2017! Tre formule diverse, all’insegna della tradizione culinaria italiana, declinate nella loro versione festiva e natalizia:

  1. La prima delizia che potrete assaggiare sarà una pagnotta dalla forma tonda, realizzata con un impasto multi-cereale a base di quattro farine biologiche integrali e semi integrali: grano tenero, grano duro, farro e segale. Il condimento? Fichi e nocciole, uvetta, scorza d’arancia, cumino, finocchio e anice.
  2. La seconda ricetta consisterà in bottoncini di pane a base di farina 0 semi integrale, conditi con nocciole, uvetta, cannella, zucchero moscovado e scorza d’arancia.
  3. L’ultima, infine, vedrà la realizzazione di un pane in cassetta (bauletto) a base di segale integrale e mele annurche.

Ora non vi resta che venire a scoprire il segreto di queste sfiziose ricette natalizie e a incontrare i migliori esperti del settore eno-gastronomico italiano al WineHunter Roma 2017, vi aspettiamo!

Info e biglietti su VivaTicket, cliccando qui.

winehunter roma 2017